Sezioni

Piano delle attività estrattive

Il Piano delle attività estrattive (PAE) comunale assume il valore effettivo di Piano di Settore sulla base delle previsioni contenute nel Piano infraregionale delle attività estrattive (PIAE).

E’ approvato secondo l’iter stabilito dalla Legge regionale 20/2000 e ha validità giuridica a tempo indeterminato.

Il PAE dettaglia i fabbisogni che il PIAE assegna al territorio comunale. Attraverso la redazione di specifici elaborati, definisce le modalità di attuazione delle aree interessate dall'attività estrattiva ed individua quelle esaurite e non sistemate che necessitano di interventi di riassetto e valorizzazione.

Il PAE è redatto in conformità con il PSC, e determina la variazione transitoria della destinazione urbanistica delle aree stabilita dagli strumenti urbanistici comunali, fino alla conclusione di tutti gli interventi previsti. Al cessare dell'attività estrattiva e dei relativi interventi di risistemazione paesaggistica ed ambientale, le aree riacquisiscono le destinazioni d'uso originali definite e disciplinate dagli strumenti di pianificazione urbanistica applicabili. Il PAE inoltre individua, definisce e disciplina le aree per gli impianti di prima lavorazione del materiale estratto.

Azioni sul documento

pubblicato il 2015/07/07 12:21:50 GMT+1 ultima modifica 2015-07-07T14:21:00+01:00

Valuta questo sito