Sezioni

Comunicazione di ospitalità – Assunzione di cittadino straniero

Descrizione del servizio:

Chiunque a qualsiasi titolo ospita nella propria abitazione uno straniero o apolide, anche se parente o affine, o lo assume per qualsiasi causa alle proprie dipendenze è tenuto a darne comunicazione scritta all’Autorità di Pubblica sicurezza.

In base alla normativa vigente, la comunicazione  da farsi entro le 48 ore  dall’inizio dell’ospitalità o dall’assunzione deve essere presentata  presso  l’Ufficio Relazioni con il Pubblico di Calderara di Reno o spedita  al Comune di Calderara di Reno – P.zza Marconi n. 7 – 40012 CALDERARA DI RENO a mezza raccomandata con ricevuta di ritorno.

L’immobile ove viene ospitato lo straniero deve essere sito nel Comune di Calderara di Reno come pure la sede della Ditta ove viene assunto.

Qualora l’ospitalità/assunzione viene fornita da una società, occorre indicare nella comunicazione i dati del legale rappresentante.

Documentazione:

Presentare  debitamente compilato e firmato il modello allo scopo predisposto dove occorre indicare oltre alle generalità del denunciante, quello dello straniero, gli estremi del passaporto o del documento di identificazione che lo riguardano, il permesso di soggiorno, l’esatta ubicazione dell’immobile in cui la persona è ospitata o presta servizio ed il titolo per il quale la comunicazione è dovuta.

Normativa di riferimento:

  • Art. 7 D.Lgs. 25/07/1998 n. 286

Modulistica

Azioni sul documento

pubblicato il 2013/12/19 13:30:00 GMT+2 ultima modifica 2019-10-21T14:33:45+02:00

Valuta questo sito