Iscrizione allo schedario della popolazione temporanea

Informazioni generali:

L’iscrizione nello schedario della popolazione temporanea può essere richiesta da persone residenti in altro Comune o all’estero provvisoriamente dimoranti a Calderara di Reno, ma che non si trovano ancora in condizione di stabilirvi la residenza per motivi sia di lavoro che di famiglia o di studio.

Modalità di richiesta:

La richiesta di iscrizione va effettuata attraverso la compilazione ed il successivo inoltro del modulo allegato al Comune di Calderara di Reno – Servizi Demografici.

Requisiti:

Dimorare nel territorio di Calderara di Reno da almeno quattro mesi.

Validità:

L’iscrizione è valida un anno. Dopo questo termine si provvederà d’ufficio alla cancellazione dallo schedario della popolazione temporanea.

Precisazioni:

• L’iscrizione allo schedario della popolazione residente non dà diritto al rilascio di alcuna certificazione. Viene unicamente inviata una comunicazione a conclusione del procedimento;
  • L’iscrizione può essere richiesta sia dai cittadini italiani (anche se iscritti all’AIRE) che stranieri;
  • Decorso un anno dalla cancellazione è possibile inoltrare una nuova domanda;
  • E’ facoltativa. Non esiste alcun obbligo di iscrizione nello schedario della popolazione temporanea.

Documentazione richiesta:

• Documento di riconoscimento in corso di validità;
  • Permesso di soggiorno (per i cittadini stranieri)

schedario popolazione temporanea - modulo di richiesta iscrizione

pubblicato il 2013/12/09 16:20:00 GMT+2 ultima modifica 2018-01-30T14:36:44+02:00