Sezioni

CCRR+

IMG_1176.PNG

 

Siamo i componenti del CCRR+ (Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze plus), giovani ragazzi delle superiori curiosi di conoscere e desiderosi di rendersi utili per la nostra comunità.
Questo gruppo è nato nel 2017 per continuare l’esperienza vissuta negli anni delle scuole medie per promuovere ed organizzare attività ed eventi per la nostra Calderara.
Durante i nostri incontri affianchiamo e progettiamo idee per il comune, ma non solo; infatti, nella maggior parte delle nostre riunioni ci incontriamo con diverse associazioni del territorio per affrontare temi da noi ritenuti importanti.
Negli anni passati probabilmente ci avete conosciuto per la caccia al tesoro con tema legalità e assieme ai piccoli abbiamo fatto diversi progetti sul territorio come dipingere le panchine di rosso per sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne; in questi anni abbiamo anche rappresentato il comune di Calderara alle cerimonie di Marzabotto e Sabbiuno.
Due volte al mese ci incontriamo in comune per parlare, per discutere e per realizzare i nostri progetti e portare avanti questa iniziativa.

I Consiglieri Luigi De Simoni, Alessandro Miceli, Axel Molinari e Chiara Scavolini.

Diario del CCRR+

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/10/21 15:39:00 GMT+2 ultima modifica 2023-11-14T13:04:09+02:00

Valuta questo sito