Servizi integrativi di pre- post- scuola dell'infanzia e primaria

Il servizio di pre- e post- scuola è un servizio a domanda individuale realizzato nell'ora antecedente l'entrata in classe/sezione per l'inizio delle attività didattiche e nell'ora successiva al termine delle attività, come forma di sostegno alle famiglie nello sforzo di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.

Il servizio, che è svolto da personale educativo, è attivato in presenza di un numero minimo di iscritti. La determinazione del numero minimo è fissata annualmente a seconda del numero delle richieste, delle fasce di età dei bambini e delle scuole di appartenenza.

Iscizione: tempi e modi
Il servizio di pre- e post- scuola ha validità annuale e le iscrizioni si effettuano dal 01 giugno al 31 luglio 2019.

Il rispetto di questa scadenza da parte degli utenti è fondamentale per permettere all’Amministrazione Comunale di potere organizzare i servizi in maniera puntuale ed efficiente.

Non possono in alcun modo usufruire del servizio di pre- e post- scuola alunni che non abbiano presentato regolare richiesta di iscrizione.

Eventuale rinuncia o variazione al servizio deve pervenire per iscritto all’ufficio Scuola del Comune tramite PEC a comune.calderara@cert.provincia.bo.it oppure mediante presentazione presso l'URP del Comune.

Si  precisa che il servizio è riservato ai soli genitori che ne abbiano necessità, quindi è vincolante l’autocertificazione o la presentazione del certificato di lavoro di entrambi i genitori attestante l'impegno lavorativo negli orari di funzionamento del servizio.

Tariffe
Le tariffe del servizio pre- e post- scuola sono deliberate annualmente dalla Giunta comunale. Prima dell’inizio del servizio, le famiglie degli alunni iscritti ricevono il bollettino postale con l’importo da pagare anticipatamente per i primi 4 mesi (da settembre a dicembre); entro il mese di dicembre, viene inviato il bollettino postale con l’importo da pagare per i mesi successivi (da gennaio a giugno).

Le famiglie che hanno più di un bambino iscritto al servizio possono usufruire di una tariffa agevolata, previa segnalazione del requisito nella domanda di iscrizione.

Tariffe pre - post- scuola dell'infanzia

Tariffe pre- post- scuola primaria

pubblicato il 2013/12/05 16:35:00 GMT+1 ultima modifica 2019-05-27T09:49:06+01:00