Seguici su

Sezioni

Trasporto scolastico

Il servizio di trasporto scolastico del Comune di Calderara di Reno è offerto annualmente agli alunni residenti, organizzato in percorsi che da punti di raccolta raggiungono le sedi delle scuole pubbliche esistenti sul territorio comunale.
ll servizio cura il trasporto degli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado  secondo itinerari predisposti ogni anno in base alle richieste pervenute.
Il servizio è assicurato, come da calendario scolastico, dal lunedì al venerdì.

Per i bambini della scuola primaria il servizio è garantito a tutti i residenti; per i ragazzi della scuola secondaria di 1° grado è riservato ai residenti delle zone non servite dai mezzi pubblici.

Iscrizione al servizio: tempi e modi

Il servizio di trasporto scolastico prevede un’iscrizione annuale, da presentare on-line sul portale Sosia Home dal 01 giugno al 31 luglio di ogni anno. Ci si può iscrivere o per la sola andata o per il ritorno o per entrambi.

Il rispetto di questa scadenza da parte degli utenti è fondamentale per permettere all'Amministrazione di potere organizzare i servizi in maniera puntuale ed efficiente.

A seguito dell’iscrizione sarà emesso un tesserino nominativo annuale, con la fotografia del bambino, che dovrà essere vidimato all’Urp. I conducenti e/o il personale comunale potrà eseguire dei controlli sugli autobus per verificare il possesso da parte degli alunni del tesserino in corso di validità; non possono in alcun modo usufruire del servizio di trasporto scolastico alunni che non hanno presentato regolare richiesta di iscrizione.  

Eventuale rinuncia/ variazione al servizio deve pervenire per iscritto all’ufficio Scuola del Comune mediante PEC a comune.calderara@cert.provincia.bo.it o presso l'URP del Comune.

Tariffe

Le tariffe del servizio di trasporto scolastico sono deliberate annualmente dalla Giunta comunale (link). Prima dell’inizio del servizio, le famiglie degli alunni iscritti ricevono il bollettino postale con l’importo da pagare anticipatamente per i primi 4 mesi (da settembre a dicembre); entro il mese di dicembre, viene inviato il bollettino postale con l’importo da pagare per i mesi successivi (da gennaio a giugno). Le famiglie che hanno più di un bambino iscritto al servizio di trasporto possono usufruire di una tariffa agevolata, previa segnalazione del requisito nella domanda di iscrizione.

Azioni sul documento

pubblicato il 2013/12/04 14:30:00 GMT+1 ultima modifica 2019-05-27T09:59:14+01:00

Valuta questo sito