Sezioni

Trasporto scolastico

Il servizio di trasporto scolastico è offerto annualmente agli alunni residenti, organizzato in percorsi che da punti di raccolta raggiungono le sedi delle scuole pubbliche esistenti sul territorio comunale.
Il servizio cura il trasporto degli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado, secondo itinerari predisposti ogni anno in base alle richieste pervenute.
Ci si può iscrivere per la sola andata, per il ritorno o per entrambi.
Il servizio è assicurato, come da calendario scolastico, dal lunedì al venerdì.
Non è previsto uno speciale servizio di trasporto in occasione di esami di fine anno.
Il carico e lo scarico degli utenti si effettuano negli orari fissati e solo ai punti di raccolta situati negli itinerari stabiliti. E’ escluso il trasporto a domicilio, come pure l’accesso ad aree e strade private.
 
Iscrizioni

Dal 15 luglio al 14 agosto 2020 le famiglie potranno richiedere, sul portale Sosia@Home, l'ammissione al servizio. Il rispetto di questa scadenza è fondamentale per permettere all'Amministrazione di organizzare i servizi in maniera puntuale ed efficiente. 

L'iscrizione effettuata quest'anno avrà validità per l'intero ciclo scolastico, ovvero fino alla classe 5° per i bambini della scuola primaria e fino alla classe 3° per i bambini della scuola secondaria di primo grado, salvo futura presentazione di rinuncia scritta da parte delle famiglie all’indirizzo: comune.calderara@cert.provincia.bo.it.

In considerazione dell'attuale situazione sanitaria, il servizio verrà organizzato – come da Regolamento dei Servizi Comunali Integrativi Scolastici – prioritariamente per gli alunni residenti in aree non servite dal trasporto pubblico. Pertanto l'ammissione al servizio sarà confermata via e-mail. Le famiglie possono valutare, quale alternativa, l'iscrizione al servizio di pre/post scuola.
Non possono usufruire del servizio di trasporto scolastico alunni che non abbiano presentato regolare richiesta di iscrizione. 

 

Tariffe

Le tariffe del servizio di trasporto scolastico sono deliberate annualmente dalla Giunta comunale (link). Le famiglie sono tenute a pagare anticipatamente per i primi 4 mesi (da settembre a dicembre) ed entro il mese di dicembre per i mesi successivi (da gennaio a maggio).

Gli avvisi di pagamento sono consultabili sul portale Sosia@Home nel menu Posizione Utente - Estratto Conto. Nessun bollettino o avviso di pagamento verrà inviato tramite posta o e-mail

Le famiglie che hanno più di un bambino iscritto al servizio di trasporto possono usufruire di una tariffa agevolata, previa segnalazione del requisito nella domanda di iscrizione. La richiesta di riduzione della retta per pluri-utenza andrà presentata ogni anno

Azioni sul documento

pubblicato il 2013/12/04 15:30:00 GMT+2 ultima modifica 2020-07-14T11:28:18+02:00

Valuta questo sito