Sezioni

Registro del Volontariato Singolo - modalità di iscrizione

Dove rivolgersi

Per la compilazione e la protocollazione della domanda, rivolgersi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico.

La domanda, una volta protocollata, viene presa in carico dalla Segreteria Generale, che ne cura l'istruttoria e ne comunica l'esito.

Descrizione

il Registro Comunale del  Volontariato singolo ha lo scopo di valorizzare e facilitare la volontà del singolo cittadino di mettersi a disposizione della collettività, con attività che abbiano fini di solidarietà e di promozione sociale.

Requisiti per l'iscrizione

Per iscriversi al Registro Comunale del volontariato singolo sono richiesti i seguenti requisiti:

1. età non inferiore a 18 anni;
2. residenza, domicilio o lavoro nel territorio comunale;
3. idoneità psicofisica accertata per mezzo di certificato del medico curante.

Modalità di richiesta

Occorre presentare apposita modulistica (disponibile su questo sito) all'Ufficio Relazioni con il Pubblico, di persona, per posta o per via telematica.

Nel modulo andranno indicate, oltre alle generalità complete del volontario, le attività per le quali egli si rende disponibile, specificando eventuali cognizioni tecniche e pratiche in possesso e/o esperienze maturate nell'ambito scelto.

Tempi di risposta

L'iscrizione avviene automaticamente con la presentazione della domanda, previa verifica dei requisiti.

Normativa di riferimento

Regolamento delle libere forme associative e del volontariato singolo (pdf, 59.5 KB)

Modulistica

Modulistica sport e tempo libero

Azioni sul documento

pubblicato il 2016/10/19 10:54:00 GMT+2 ultima modifica 2018-01-30T15:21:04+02:00

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