Seguici su

Sezioni

Come accedere al prestito

Il prestito consente agli utenti iscritti di ottenere in prestito esterno i materiali della biblioteca non soggetti a particolari restrizioni di circolazione.

Iscrizione: è sufficiente presentarsi in biblioteca con un documento d'identitá.
Documenti ammessi al prestito: tutti i libri, eccetto enciclopedie, dizionari e atlanti. Gli utenti possono prendere in prestito anche i numeri arretrati delle riviste, le videocassette e i dvd.
Durata e numero massimo di prestiti: libri fino a 3 contemporaneamente per 30 giorni; riviste 15 giorni; vhs e dvd 7 giorni.
Prenotazioni: i lettori possono prenotare telefonicamente o per e-mail, i libri momentaneamente in prestito ad altri utenti; saranno avvisati telefonicamente al momento del rientro del libro. La prenotazione rimarrà valida per 15 giorni dal momento dell'avviso all'utente.
Proroga: il prestito può essere prorogato per ulteriori 15 giorni se il libro non è stato prenotato da un altro utente.
Il servizio è gratuito.

 

Il servizio di prestito interbibliotecario consente agli utenti di richiedere documenti posseduti da altre biblioteche.
Numero massimo di prestiti interbibliotecari: 3 per ciascun utente.
Durata del prestito: stabilita dalla biblioteca prestante, solitamente 30 giorni.
Costi: il servizio di prestito interbibliotecario è gratuito, ma la biblioteca prestante potrebbe richiedere il rimborso per le spese di spedizione che verranno addebitate all'utente.

 

Dal 2017 è attivo anche il Prestito Intersistemico Circolante (P.I.C.), che mette in rete tutte le biblioteche dell'area metropolitana di Bologna.

Azioni sul documento

pubblicato il 2014/01/27 16:25:00 GMT+2 ultima modifica 2018-01-25T11:35:12+02:00

Valuta questo sito