CULTURA E CREATIVITÀ PER L'IMPRESA E IL TERRITORIO

Online la prima giornata di BOOM! Cantiere Creativo Calderare il 12 ottobre, inserita all'interno di "enERgie diffuse", la settimana della promozione della cultura in Emilia Romagna.
  • Cosa HP cultura HP comune calderara casa della cultura
  • Quando 12/10/2018 dalle 17:30 alle 20:00 (Europe/Rome / UTC200)
  • Dove Casa della Cultura Italo Calvino
  • Nome del contatto Casa della Cultura Italo Calvino
  • Telefono del contatto 3428857347
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

La prima giornata di BOOM! Cantiere Creativo Calderara è inserita all'interno di "enERgie diffuse", la settimana della promozione della cultura in Emilia Romagna.

"L'economia e la società sono oggi  permeate dalla forza di idee e processi creativi e sempre più  progetti e organizzazioni si nutrono delle facoltà  creative delle persone, della loro capacità di  individuare e risolvere problemi di natura complessa.  Le pratiche di produzione e promozione culturale creano le premesse per la formazione di "capitale sociale", di benessere, di qualità della vita, inclusione sociale e in un'ottica lungimirante di ricchezza per le future generazioni.

Partendo da queste premesse l'incontro ha l'obiettivo di coinvolgere importanti esperienze imprenditoriali, amministratori e giovani startupper del territorio emiliano romagnolo per condividere idee, suggestioni e testimonianze su come cultura e creatività possano facilitare i processi d'innovazione dell'attuale contesto sociale, economico e politico."

Incontro coordinato da: Michele Trimarchi, professore ordinario in Cultural Economics

Intervengono: Irene Priolo -  Sindaco di Calderara di Reno, Sonia Bonfiglioli - AD Bonfiglioli S.p.A, Valentina Volta - AD Datalogic S.p.A., Cristiana Vignoli - Direttore Accelratore - Incubatore Fondazione Golinelli,  Chiara Giovenzana - Founder Binella 175 S.r.l., Agnese Agrizzi - Owner Ginger Crowdfunding