Seguici su

Sezioni

Irene Priolo

Sindaco

Irene Priolo

Deleghe:
Politiche Finanziarie (bilancio e tributi), Politiche di Area Vasta, Sviluppo Economico Locale

Indirizzo: Piazza Marconi 7

Segreteria: Tel. 051. 6461.209
e-mail: segreteria.sindaco@comune.calderaradireno.bo.it

Funzioni e poteri

Organo responsabile dell'amministrazione del Comune. Esercita le funzioni che gli sono attribuite direttamente dalle leggi, provvede alla nomina e alla revoca dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende ed istituzioni; nomina, inoltre, i responsabili degli uffici e dei servizi, attribuisce e definisce gli incarichi dirigenziali e quelli di collaborazione esterna; convoca, presiede e fissa l'ordine del giorno della Giunta e ne controlla anche il funzionamento collegiale nell'attuazione degli indirizzi generali di governo approvati dal Consiglio Comunale. È competenza del Sindaco nominare il Vicesindaco, sovrintendere al funzionamento dei servizi e degli uffici comunali, indire i referendum comunali, sovrintendere all'espletamento delle funzioni delegate dallo Stato e dalle Regioni.

Biografia

Irene Priolo è nata a Bologna nel 1974 ed è una calderarese fin da bambina.
E’ iscritta alla facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Bologna. Diplomata all’istituto magistrale il suo primo lavoro è quello di maestra elementare. Comincia poi a lavorare per il Comune di Calderara di Reno, dove rimane, crescendo di ruolo e responsabilità, per 13 anni. Nel 2007 diventa funzionaria presso il Settore sviluppo economico della Provincia di Bologna. Dal 2005 inizia a partecipare attivamente alla politica presso la sezione degli allora DS e, con la nascita del PD, viene eletta nell’Assemblea regionale del nuovo partito.
E’ Sindaco di Calderara dal 2009, riconfermata nel 2014. Irene Priolo è presidente Aned (Associazione nazionale ex deportati nei campi nazisti) Bologna (incarico senza indennità) e vicepresidente del Fisu (Forum italiano per la sicurezza urbana) (incarico senza indennità).

Azioni sul documento

pubblicato il 2014/05/29 17:30:00 GMT+1 ultima modifica 2014-12-11T14:31:00+01:00

Valuta questo sito