Ritorna il contributo economico per il pagamento delle utenze domestiche

Da lunedì 5 novembre e fino a venerdì 7 dicembre è possibile partecipare al bando per la concessione di un contributo per il pagamento delle bollette di luce, acqua e gas, a copertura del 25% della spesa complessiva sostenuta in un anno. Possono presentare domanda gli affittuari, i proprietari di casa e gli assegnatari di alloggi di Edilizia residenziale pubblica.

Intercettando un bisogno diffuso di aiuto economico determinato dalla crisi economica degli ultimi anni, anche per quest'anno l’Amministrazione comunale di Calderara ripropone lo strumento di politiche abitative per il sostegno alla conduzione dell’abitazione ideato nel 2015.

Il Comune mette a disposizione fondi propri per 22.000 euro che verranno erogati ai nuclei familiari con valore ISEE fino a € 12.500, a copertura del 25% della spesa complessiva sostenuta per il pagamento delle bollette nel periodo settembre 2017 – settembre 2018.

Il bando per la concessione del contributo è aperto dal 5 novembre al 7 dicembre 2018.

Al bando possono accedere i nuclei familiari che abbiano la residenza nel comune di Calderara di Reno da almeno un anno, in un appartamento in affitto, sul quale vi sia un diritto reale (proprietà, usufrutto, uso o abitazione) o rispetto al quale siano assegnatari Erp.

I contributi verranno erogati fino ad esaurimento delle risorse comunali disponibili.

Chi avesse bisogno di supporto nella compilazione della domanda, può prenotare un appuntamento chiamando il numero 0516461200.

Bando Conduzione Abitazione 2018 (pdf, 176.0 KB)

Modulo domanda Bando Conduzione Abitazione 2018

Maggiori informazioni: