Sezioni

Al via la Settimana Calderarese 2014

Dal 23 maggio al 2 giugno, tanti appuntamenti in programma, con cultura, gastronomia, intrattenimento, musica, volontariato a Calderara di Reno.

Ritorna infatti anche quest'anno l'evento che segna l'avvio dell'estate di Calderara, in collaborazione con le tante associazioni e realtà organizzate del territorio. La Settimana Calderarese vive infatti grazie all'attività vivace e ricca dell'associazionismo locale, sostenuto dall'Amministrazione, che contribuisce ad arricchire il programma con alcuni appuntamenti serali rivolti a tutti.

Tra i tanti appuntamenti, saltano subito all'occhio i due grandi concerti, in occasione delle due domeniche (25 maggio ed 1 giugno), promosse direttamente dall'Amministrazione: la serata "Rockabilly" (ritorno agli anni '50, con mercatini e trucco/parrucco a tema) e la serata "Big solidal band" (tributo ai Blues Brothers).

Un'altra novità è invece costituita dal carnevale notturno, al suo debutto in occasione di questa Settimana Calderarese (sabato 24 maggio), e dal mercatino dei bambini, anch'esso alla sua prima edizione (lunedì 26 maggio).

Una gradita conferma, infine, è rappresentata dal fondamentale impegno delle tante associazioni e realtà del territorio, che propongono sempre attività nuove ed originali, realizzate in una pluralità di contesti: mercatini, sport, spettacoli, musica, sensibilizzazione ambientale...

La Settimana Calderarese si conferma dunque, anche per l'edizione 2014, un appuntamento per tutte le età, come si può leggere nel programma completo disponibile dal collegamento che segue.

Programma completo della Settimana Calderarese 2014 (pdf, 2.1 MB)

Valuta questo sito