Sabato 18 e domenica 19 ottobre torna la Sagra degli antichi sapori

Il week end di Calderara sarà allietato dalla 23^ edizione della Sagra degli antichi sapori, curata dalla Pro Loco Calderara Viva, in collaborazione con le associazioni di volontariato del territorio, e con il patrocinio del Comune di Calderara. Durante la festa sarà possibile gustare raviole, crescentine, caldarroste, polenta e borlenghi, passeggiare fra gli oggetti di artigianato artistico in esposizione e divertirsi con spettacoli e balli.

Sabato 5 aprile arriva l'ecofesta

Tutti giù per terra! Dalle 9.30 alle 18 varie iniziative per bambini e famiglie fra piazza Marconi e via Roma. E' la 5^ edizione dell'Ecofesta, dedicata alla terra. Fra laboratori "verdi" e naturali, giocolieri e funghetti sui pattini, le fantastiche creature del bosco prendono vita e animano il paese.

Sacerno: inaugurazione del Cippo restaurato

Domenica 6 aprile alle 17.00 verrà inaugurato il restaurato Cippo del Triumvirato. Alle 15.30, prima dell'inaugurazione, nella chiesa di Sant'Elena di Sacerno (via di Mezzo Levante, 18), si svolgerà un convegno storico. Saranno presenti il sindaco Irene Priolo, lo storico Rino Battistini e il restauratore Piero Biavati.

Sconti ai giovani fino ai 29 anni di età con la YoungERcard

YoungERcard è la nuova carta ideata dalla Regione Emilia-Romagna per i giovani di età compresa tra i 14 e i 29 anni residenti, studenti o lavoratori in Emilia-Romagna. La carta, che è distribuita gratuitamente, riserva ai titolari una serie di agevolazioni per la fruizione di servizi culturali e sportivi (come teatri, cinema e palestre) e sconti presso numerosi esercizi commerciali del territorio di tutta la regione.

Tasi: scadenza pagamento il 31 ottobre

Da ottobre l’Amministrazione comunale invierà, solo alle persone fisiche, il conteggio annuale dell’imposta. Coloro che hanno già pagato la rata di acconto, o la rata unica, e nel modulo inviato dal Comune trovassero un importo coincidente con quello già pagato, non dovranno tenere conto del modello F24.

pubblicato il 2015/06/15 11:03:38 GMT+1 ultima modifica 2021-10-11T10:57:01+02:00