Referendum Costituzionale 4 dicembre 2016

I seggi sono aperti domenica 4 dicembre 2016 dalle 7.00 alle 23.00. Qui sotto le indicazioni utili per gli elettori: dove si vota, quando, documenti necessari, voto assistito, domiciliare, accompagnamento al seggio.

Quesito
Approvate il testo della Legge costituzionale concernente “Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle Istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del Titolo V della parte II della Costituzione”, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta ufficiale n. 88 del 15 aprile 2016 ?

Quando si vota?
I seggi sono aperti domenica 4 dicembre 2016 dalle 7.00 alle 23.00

Dove si vota?Il numero della sezione di appartenenza è stampato sulla tessera elettorale; in caso di dubbi l’ufficio Elettorale del Comune è aperto per tutta la durata delle elezioni.

• le sezioni n. 1 / 2 / 3 / 4 / 5 / 6 / 12 sono a Calderara, alle scuole medie, via di Vittorio n.3
  • le sezioni n. 7 / 8 sono a Lippo, alla scuola materna statale, via Castaldini, 2/2
  • le sezioni n. 9 / 10 / 11 sono a Longara, alla nuova scuola elementare, via Pasolini, 6

Come esercitare il diritto di voto?
Per esercitare il diritto di voto sono necessari:

• la tessera elettorale
  • un documento d’identità valido (carta d’identità, patente, tessera rilasciata da Pubblica Amministrazione completa di foto).

Chi avesse smarrito la tessera elettorale potrà richiederne il duplicato all’ufficio elettorale del Comune

• il 2 e 3 dicembre dalle 9.00 alle 18.00
  • il 4 dicembre l'ufficio sarà aperto per tutto il tempo della votazione, dalle 7.00 alle 23.00.

Accompagnamento al seggio

Voto a domicilio