Sezioni

2016

Nuovo servizio di ritiro del verde leggero

A seguito della partenza del “porta a porta” dell’indifferenziato, dal 7 marzo 2016 verrà attivato il nuovo servizio di ritiro domiciliare del verde leggero per i residenti nelle zone dei centri abitati. Resta la possibilità di consegnare gratuitamente il verde leggero e le potature ai CdR

Desideri creare oggetti d'arredo? O sei più interessato a realizzare abiti?

A marzo 2016 partono due percorsi formativi gratuiti per ragazzi dagli 11 ai 17 anni, organizzato dall'Associazione Funamboli-ReMida con il contributo della Regione Emilia-Romagna. 26 incontri rivolti a 10 partecipanti sono dedicati alla sartoria, altri 10 incontri, sempre per 10 partecipanti, sono dedicati alla falegnameria.

20 anni di Piccoli Pianeti

Parte il 23 gennaio la nuova stagione di teatro per bambini, ragazzi e famiglie Piccoli Pianeti. Si comincia alle 16 con "La parata degli animali straordinari" e si prosegue alle 21 con il primo dei cinque spettacoli dedicati all’infanzia, con alcune delle compagnie che ci hanno accompagnato in questi vent’anni e che rappresentano il migliore e più sano teatro italiano per i bambini.

Distribuzione contenitori per il rifiuto indifferenziato

Il porta a porta dell'indifferenziato è in arrivo anche nei centri abitati di Calderara. E' necessario ritirare l'apposito bidone da 40 litri. Coloro che non fossero ancora riusciti, potranno ritirare il bidone il 22 gennaio dalle 16 alle 20 e il 23 gennaio dalle 9 alle 16, alla ex scuola materna di via Roma a Calderara capoluogo.

Verso il nuovo Piano strategico metropolitano

Cos’è la Città metropolitana? Quale sarà il suo sviluppo? Cosa vuol dire essere cittadini metropolitani? La Città metropolitana invita i cittadini a compilare un questionario on line sulla percezione del territorio in cui si vive e sul senso di appartenenza, sui punti di forza e di debolezza.

Bonus idrico anno 2018

La domanda per l'agevolazione tariffaria sull'utenza dell'acqua potrà essere presentata dal 1° luglio 2018 congiuntamente alla domanda per il bonus elettrico e/o gas.

Selezione pubblica per SanreNo 2018

E’ aperta la selezione per individuare le 15 canzoni che parteciperanno alla quinta edizione del Festival di SanreNo che si svolgerà durante la Settimana Calderarese, lunedì 28 maggio 2018. La partecipazione alla selezione è aperta a tutti gli aspiranti talenti.

Azioni sul documento

pubblicato il 2017/03/06 12:34:50 GMT+1 ultima modifica 2021-09-28T11:32:11+02:00

Valuta questo sito