Incontro a Castel Campeggi su viabilità e verde

La Giunta comunale incontra la cittadinanza di Castel Campeggi per condividere e lavorare insieme a miglioramenti della viabilità e del verde pubblico. L’incontro si svolgerà martedì 7 giugno 2016 alle 20.30 alla trattoria “Da Gianna”

Arriva l'estate: combattiamo insieme la zanzara

La lotta alle zanzare va condotta tutti insieme: solo così può essere efficace. Va effettuata prevalentemente in fase preventiva, impedendo lo sviluppo delle larve, rimuovendo le raccolte d'acqua o disinfestandole con prodotti larvicidi.

Dona il 5 per mille al tuo comune

In fase di dichiarazione dei redditi si può destinare il proprio 5 per mille al Comune di Calderara. Con i proventi il Comune sostiene progetti di integrazione scolastica e formativa dei bambini disabili. Scrivi: codice fiscale 00543810378, parteciperai così anche tu a sostenere questi progetti

Bonus acqua 2016: il 30 settembre è la nuova scadenza

E' stato fissato al 30 settembre 2016 il termine per presentare la domanda per l'agevolazione tariffaria sull'utenza dell'acqua relativo all'anno 2016. Ne possono usufruire tutti i nuclei familiari con un valore ISEE annuo inferiore o uguale a 10.000 euro.

Si legge biodiversità: domenica 22 maggio all'Ecomuseo dell'acqua

Nella giornata mondiale della biodiversità, il 22 maggio, appuntamento alle 15 a Padulle per il workshop "Come sta la natura di pianura?", con mostra fotografica e spazi all’aperto per bambini dedicati all’animazione e alla lettura di testi sulla biodiversità.

Al via la Settimana Calderarese 2016

Dal 27 maggio al 5 giugno, tanti appuntamenti in programma, con musica, spettacoli comici e teatrali, laboratori, gastronomia e volontariato a Calderara di Reno.

Attenzione alle truffe

Hera mette in guardia da potenziali truffe e fornisce informazioni utili per non caderne vittima. In questi giorni sono arrivate diverse segnalazioni di situazioni anomale soprattutto a danno di anziani.

Creatori delle opere del proprio ingegno cercasi

La Settimana Calderarese, che inizierà il 27 maggio, offre la possibilità ai creatori di opere di partecipare ai mercatini in alcuni giorni. L’occupazione di suolo pubblico è gratuita. Per presentare la domanda c'è tempo fino al 16 maggio. Attenzione: i posti per domenica 5 giugno sono esauriti, per domenica 29 maggio e sabato 4 giugno sono quasi esauriti, si consiglia di contattare il servizio cultura prima di inviare la richiesta in bollo

pubblicato il 2017/03/06 13:34:50 GMT+2 ultima modifica 2021-09-28T11:32:11+02:00