Giù di festival: dal 17 al 19 ottobre a Crevalcore

Il Festival dei giovani di Terred'acqua, sarà ospitato quest'anno a Crevalcore. L'annuale kermesse giovanile vede la partecipazione di tutte le scuole e alcune imprese del territorio, impegnati in un ricco programma di eventi e laboratori finalizzati a promuovere il confronto fra il mondo del lavoro e quello della scuola.

L'obiettivo è promuovere l’innovazione sociale e la cittadinanza attiva ed europea dei giovani e fornire loro strumenti e percorsi di orientamento verso lo studio e il lavoro.

Il Festival si svolgerà da martedì 17 a giovedì 19 ottobre, dalle 9 alle 13, in via della Pace a Crevalcore. In caso di maltempo, si sposterà nella palestra comunale in via Caduti di via Fani. Per quanto riguarda Calderara, parteciperanno tutte le terze delle scuole secondarie di primo grado, insieme ai loro docenti.

"Giù di festival" è organizzato dall'Unione Terred’acqua e dai Comuni di Anzola dell’Emilia, Calderara di Reno, Crevalcore, Sala Bolognese, San Giovanni in Persiceto, Sant’Agata Bolognese, con il contributo della Regione Emilia-Romagna (Assessorato Cultura, Politiche giovanili e politiche per la legalità - programma GECO 6).

Il festival è aperto alla partecipazione di tutti.

Programma "Giù di Festival 2017" (pdf, 837.3 KB)