Cantiere 2 agosto cerca attori non professionisti

Per raccontare il prossimo 2 agosto le 85 storie delle vittime della strage di Bologna si cercano attori non professionisti. Gli attori "adotteranno" una delle 85 storie, la studieranno, la riscriveranno e la racconteranno il 2 agosto per le strade della città.

Triplica l’offerta teatrale a Calderara: il 13 gennaio il primo spettacolo

Venerdì 13 comincia la nuova stagione al Teatro Spazio Reno di Calderara, con tre rassegne diverse dedicate a adulti, bambini e famiglie. Tante proposte divertenti, leggere e di riflessione. Accanto all'ormai nota rassegna di teatro per le famiglie "Piccoli Pianeti", l'Amministrazione comunale presenta due nuove proposte: "Costellazioni amiche", programma di spettacoli per adulti e "A Baluus!" rassegna di teatro dialettale bolognese.

Raccolta verde leggero

Comunichiamo che per il giorno lunedì 8 gennaio 2018 è possibile esporre il bidone del VERDE LEGGERO, alle solite condizioni. Chi avesse il bidone pieno può esporlo, la sera prima, per la raccolta.

Laboratori per bambini 0-3 anni

Dal 9 gennaio presso la Scuola dell'infanzia Grande Castello di via Alpi 2, riprendono i laboratori gratuiti per bambini da 0 a 3 anni, rivolti esclusivamente ai bambini che non frequentano altri servizi per la prima infanzia, con l'obiettivo di creare occasioni di socialità e di gioco in uno spazio d’incontro pensato per favorire i processi di crescita e lo sviluppo delle competenze creando un clima di socialità e di fiducia, sia attraverso l’esperienza nel gruppo di pari sia nel rapporto per gli adulti

Arriva l'estate: combattiamo insieme la zanzara

Anche quest'anno è iniziata la lotta larvozanzaricida alle zanzare: il Comune ha attivato i trattamenti nei canali, fossi e tombini/caditoie pubbliche. Tutti i cittadini devono provvedere a trattare i tombini/caditoie e le raccolte d'acqua stagnanti presenti all'interno delle loro proprietà utilizzando i prodotti distribuiti gratuitamente all'URP (una pastiglia per tombino ogni 4 settimane) o altri prodotti analoghi. Si ricorda che è attiva l'Ordinanza Sindacale n. 8 dell'8 giugno 2017, con la quale vengono impartite le prescrizioni per la lotta alle zanzare sul territorio comunale e previsti controlli e sanzioni per gli inadempienti.

Torna Bella Mossa. Chi si muove bene si premia

Risuola le scarpe, inforca la bici, prendi il bus, sali in treno, condividi l’auto… dal 1° aprile al 30 settembre torna anche a Calderara Bella Mossa, l’iniziativa che premia i tuoi comportamenti virtuosi. Ogni volta che ti muovi nell’area metropolitana bolognese con mezzi di trasporto sostenibili puoi guadagnare PuntiMobilità e convertirli negli sconti e nei buoni spesa messi a disposizione dai tanti esercizi commerciali aderenti all’iniziativa.

pubblicato il 2014/02/07 13:40:00 GMT+2 ultima modifica 2023-01-26T15:47:51+01:00