2017

E' stato pubblicato il Bando di gara per la gestione del nuovo Centro culturale di Calderara

Il Comune cerca un soggetto capace di gestire il centro, sviluppando una diffusa e costante attività di promozione culturale radicata sul territorio, accompagnata a una progettualità originale di rilievo metropolitano, ma anche regionale e nazionale. Per partecipare alla gara è necessario iscriversi, secondo le modalità del bando, al sopralluogo obbligatorio entro l'11 settembre 2017.

Nuova allerta meteo

Arpae e la Regione Emilia-Romagna hanno emesso una nuova allerta meteo per martedì 8 e mercoledì 9 agosto, con temperature in aumento, fino a valori massimi attorno a 35 °C nelle aree di pianura; il disagio bioclimatico maggiore sarà avvertito nelle aree urbane.

Bando della Regione per la sostituzione di veicoli commerciali fino a 3,5 tonnellate - Riapertura termini presentazione domande entro il 10 ottobre 2017

La Regione ha previsto un ecobonus per le micro, piccole e medie imprese con sede legale o operativa in uno dei 30 Comuni regionali soggetti alle limitazioni alla circolazione previste dal Piano per la qualità dell'aria (Pair), che da quest'anno riguarda anche Calderara. Le domande devono essere presentate on-line dalle ore 14 del 8 agosto, alle ore 12 del 10 ottobre.

Allerta meteo: ondate di calore

Prosegue per tutta la giornata di sabato 5 agosto l'allerta meteo per ondate di calore. Il Comune di Bologna, in collaborazione con Ausl, ha attivato il numero verde 800.562110 per avere informazioni su come comportarsi in caso di temperature molto elevate o per richiedere aiuto, attivo al lunedì al venerdì 8.30 – 17 e il sabato 8.30 – 13. Si consiglia di seguire i consigli indicati dal Ministero della Salute:

Da venerdì 21 luglio arriva la Festa del Lippolo

Il 21-22-23 e il 28-29 luglio alla Casa del Popolo di Lippo (via Crocetta) si svolgerà la Festa del Lippolo . La festa della birra propone tutte le sere crescentine, panini, patatine fritte, crocchette di pollo, wurstel e stinkpiatto e un ricco programma di concerti con inizio alle 21.30.

Avviso lavori Pronto intervento - disservizio idrico sul territorio

Si avvisa che a causa della rottura di una importante tubazione in Via della Salute angolo via Persicetana, la zona industriale e gran parte del territorio di Calderara risentiranno di forti cali di pressione o assenza di servizio. La squadra è al lavoro per riparare il guasto, ma al momento non si è in grado di indicare un orario di ripristino della normale fornitura di acqua. Per qualsiasi informazione sui lavori in corso, gli utenti possono chiamare il numero verde 800 713 900

pubblicato il 2014/02/07 12:40:00 GMT+1 ultima modifica 2023-01-26T15:47:51+01:00