Sezioni

Processi partecipativi

"Rega, clicchiamoci su!"

210217_Banner_Rega.jpg

 

Il Comune di Calderara di Reno è tra i vincitori del bando sostegno dei processi partecipativi promosso dalla Regione Emilia Romagna con “Rega, clicchiamoci su!”, un progetto rivolto in primis ai giovani calderaresi e aperto a tutti gli abitanti che prevede nuove modalità̀ e strumenti di dialogo tra cittadini ed Amministrazione.

Con questo percorso si intende incrementare e promuovere il protagonismo giovanile alla vita del territorio anche attraverso la realizzazione di micro progettualità condivise. Nell’ambito del processo verrà inoltre elaborato un set di linee guida utili alla sperimentazione della prima edizione del bilancio partecipativo che si terrà il prossimo autunno.


La zona rossa non ci ferma! L’emergenza legata al Covid-19 ci ha costretto a sospendere per questo periodo le attività che avevamo previsto in presenza. Per questo, nell’attesa di poterci incontrare, abbiamo immaginato di coinvolgere i cittadini del territorio attraverso un questionario dedicato.

Per questo ti chiediamo di rispondere ad alcune brevi domande che per noi hanno lo scopo di approfondire quali bisogni esistono sul territorio e a quali si potrebbe dare risposta grazio al processo partecipativo.

Clicca qui per compilare il questionario dedicato ai cittadini calderaresi

Iscriviti subito qui alla mailing list e rimani aggiornato sulle iniziative

Documenti

Cos'è "Rega, clicchiamoci su!"

Report 1* Tavolo di Negoziazione |  (pdf, 158.3 KB)1 febbraio 2021

Report 2* Tavolo di Negoziazione | 4 marzo 2021 (pdf, 133.0 KB)

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/02/08 12:30:00 GMT+2 ultima modifica 2021-04-09T12:54:33+02:00

Valuta questo sito