Tariffa Corrispettiva Puntuale (TCP) - Sportello Geovest
Dal 1° gennaio 2022 Calderara di Reno ha un nuovo sistema di calcolo della tariffa rifiuti. La Tariffa Corrispettiva Puntuale è gestita da Geovest e non più dal Comune come la vecchia Tari.
In questa sezione del sito di Geovest tutte le informazioni.
Nella sezione si può trovare:
- come funziona la nuova tariffa
- date delle scadenze
- tutte le delibere comunali
- controllo degli svuotamenti
- modulistica
- faq
Sportello Geovest
Per gestire al meglio il passaggio da un sistema all'altro e gli eventuali problemi che il cambiamento potrebbe comportare, è stato predisposto grazie alla collaborazione tra la Geovest e il Comune di Calderara uno sportello che fornisce tutte le informazioni, gestisce le pratiche e dà tutte le delucidazioni sui conferimenti delle utenze interessate e gli altri aspetti tecnici relativi alla nuova tariffazione. L'ufficio si trova nel retro del Teatro Spazio Reno, con ingresso da piazza 2 agosto dove già era presente in passato un punto di distribuzione del materiale di Geovest. Per chi vi arrivasse in auto, è disponibile proprio di fronte allo sportello un parcheggio pubblico gratuito.
Quando
Lo sportello è aperto nelle giornate di:
lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00; il venerdì solo su appuntamento.
Dove
Piazza 2 Agosto (nel retro del Teatro Spazio Reno).
Contatti
Telefono dello Sportello 051 722585;
email servizio.utenze@geovest.it; utenze.geovest@pec.aitec.it.
Numero verde Geovest: 800.276650 (seleziona tasto 2)
lun - mer - ven 8.45 -12.45
mar - gio 8.45 - 12.45 e 14.00 -16.30
Attività dello sportello
- Gestisce tutte le pratiche relative alla Tariffa Rifiuti (iscrizioni, variazioni o cancellazioni al servizio, richieste domiciliazione bancaria, rateizzazione);
- Fornisce informazioni sulla fattura;
- Informa sui servizi Geovest a disposizione dell’utenza;
- Dà informazioni sulle regole della raccolta differenziata;
- Verifica gli svuotamenti effettuati del bidone indifferenziato;
- Informa sui conferimenti effettuati presso il Centro di Raccolta;
- Riceve segnalazioni e reclami.
La distribuzione della dotazione per la raccolta differenziata avviene invece presso i Centri di Raccolta negli orari di apertura indicati nel calendario.