Laboratori per bambini 0-3 anni a Calderara.

Iscrizioni: domani dalle 12.30 alle 13.30

Calderara, 30 ottobre 2014

Da martedì 4 novembre e fino al 18 dicembre a Calderara i bambini dagli 0 ai 3 anni potranno frequentare un ciclo di laboratori e esperienze di gioco specifiche per questa fascia di età: i bambini potranno sperimentare materiali diversi, varie modalità espressive e corporee. Si tratta di una proposta inedita voluta dall'Amministrazione comunale per condividere con i genitori il percorso di crescita dei bambini che non frequentano i servizi educativi del territorio. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di offrire alle famiglie una ulteriore proposta educativa e formativa indirizzata sia ai bambini, sia ai genitori in quanto il percorso laboratoriale può diventare anche un’occasione di confronto e scambio di idee e saperi fra adulti impegnati nella crescita dei loro bambini. Attraverso le diverse esperienze di gioco, i genitori avranno inoltre l’occasione di “fare rete” e creare delle importanti risorse di supporto gli uni per gli altri, condividendo le varie difficoltà che si potranno trovare ad affrontare nell’educazione dei propri figli e nella conciliazione fra tempi di lavoro e tempo per la famiglia.

I laboratori si svolgeranno al nido d’infanzia Ilaria Alpi (via I.Alpi 2) tutti i martedì e giovedì dalle 9 alle 11.30. Ogni giorno i piccoli verranno coinvolti in un laboratorio diverso: dalle esplorazioni sensoriali, al gioco euristico, dalle costruzioni ai travasi, dall’attività motoria alla lettura e drammatizzazione del libro. I posti a disposizione sono 15 per ogni giornata. La frequenza è gratuita, ma richiede la presenza di un adulto. Prenotazione obbligatoria: Michela, il venerdì dalle 12.30 alle 13.30, tel. 051.6468.152

Ufficio stampa Comune di Calderara di Reno
Barbara Tucci, tel. 051.6461.215

pubblicato il 2014/10/30 12:24:38 GMT+2 ultima modifica 2014-10-30T13:24:00+02:00