Test sierologici rapidi, accordo Amministrazione Comunale-Farmacie: a novembre due giornate extra, possibili fino a 600 esami

Due giornate extra di test sierologici. Lo prevede l'accordo tra l'Amministrazione Comunale e le 3 farmacie del territorio, che domenica 8 e domenica 22 novembre apriranno ai cittadini 8 postazioni dedicate ai test che individuano il contatto col virus Covid-19. Si tratta di due iniziative extra rispetto a quelle già in atto in tutta l'Emilia-Romagna, che a Calderara hanno riscosso successo ma non riescono a soddisfare nell’immediato le tantissime richieste. Di qui la decisione dell’Amministrazione di creare altre due finestre dello screening, che ha trovato pieno appoggio da parte delle farmacie di Calderara, Lippo e Longara: “Passare all'attacco - dice il Sindaco Giampiero Falzone -, andare a trovare noi il virus, come ho sempre sostenuto, deve essere fondamentale in questo momento. Valuto molto importante la campagna di test sierologici in farmacia voluti dalla Regione Emilia-Romagna, ma vista la risposta dei calderaresi, segno di attenzione alla salute e senso di responsabilità, i tempi di attesa cominciano ad essere lunghi. Per questo motivo ho convocato le tre farmacie del territorio per condividere con loro una nostra proposta e le ringrazio veramente di cuore per aver manifestato subito la loro disponibilità”.

Si stima che nelle giornate prescelte verranno eseguiti circa 600 test. Potranno sottoporsi all’esame bambini e ragazzi da 0 a 18 anni e i rispettivi genitori, fratelli e familiari conviventi, con estensione ai nonni non conviventi visto il ruolo che spesso svolgono nell’accudimento dei nipoti. Per prenotare l'esame, che potrà essere svolto domenica 8 o domenica 22 novembre dalle 9 alle 13 e dalle 14:30 alle 19, è necessario chiamare pre prenotare uno di questi numeri di telefono: Farmacia di Calderara 051.722114; Farmacia di Lippo 051.6466367; Farmacia di Longara 02.80011022 oppure tramite l'app di Lloyd's Farmacia.

pubblicato il 2020/10/26 23:35:23 GMT+2 ultima modifica 2020-10-26T23:35:23+02:00