Calderara di Reno diventa “Città Gentile”: domenica al Teatro Spazio Reno l’evento con Daniel Lumera e la firma del manifesto

19 ottobre 2023

Domenica 22 ottobre al Teatro Comunale “Spazio Reno” di via Roma, con inizio alle ore 21, Calderara aderirà al Movimento delle Città Gentili. Sarà il 52° Comune italiano a diventare Città Gentile, aderendo ad un protocollo che impegnerà l’Amministrazione a sviluppare nuovi progetti ad impatto sociale improntati al rispetto, all’inclusione, alla sostenibilità.
Il Sindaco Giampiero Falzone firmerà, insieme a Daniel Lumera presidente onorario dell’associazione My Life Design dalla quale il Movimento Italia Gentile è nato, il manifesto contenente i 10 impegni che Calderara con questa adesione assume: tra questi la proclamazione di uno “spazio gentile”, identificato nella Casa delle Abilità di via Ilaria Alpi.
Terminato il momento dell’adesione della città al manifesto, Daniel Lumera, riferimento internazionale nelle scienze del benessere e nella pratica della meditazione, presenterà il suo ultimo libro 28 respiri per cambiare vita. L’evento è inserito nel programma della sesta edizione di BOOM – Cantiere Creativo Calderara, di cui costituirà l’ultimo appuntamento. L’ingresso al teatro, aperto a tutta la cittadinanza, è gratuito e su prenotazione, possibile sul sito di BOOM e tramite i canali web e social del Comune.

pubblicato il 2023/10/19 10:02:29 GMT+2 ultima modifica 2023-10-19T10:02:29+02:00