Temporaneo Tempobeat

EVENTO ANNULLATO IN SEGUITO A ORDINANZA CORONAVIRUS
  • Cosa casa della cultura HP cultura HP comune calderara
  • Quando 29/02/2020 dalle 21:00 alle 23:00 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove Teatro Spazio Reno
  • Telefono del contatto 3428857347
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

AVVISO IMPORTANTE: A seguito dell'ordinanza regionale per contrastare la diffusione del Coronavirus tutte le attività e i corsi attivi presso la Casa della Cultura Italo Calvino sono sospesi dal 24 febbraio fino al 1 marzo compresi.
Lo spettacolo di danza Temporaneo tempobeat" è annullato e rimandato a data da destinarsi

_____________________________________________________________________________________

TEMPORANEO TEMPOBEAT è un’esplorazione delle possibilità coreografiche che nascono dalla relazione tra la danza contemporanea, la tecnologia wireless portatile e la beat boxing. Nella performance il rapporto tra movimento e suono si focalizza sull’uso della voce che viene declinata in forme non tradizionali. Una modalità compositiva leggera e transitoria caratterizza la coreografia in cui i cinque danzatori, dotati di dispositivi mobili di riproduzione del suono, aprono lo spazio scenico, visivo e sonoro, creando un dialogo serrato tra i corpi, fatto di azioni e reazioni. Il tessuto coreografico è contrappuntato da fonemi e beat vocali che consentono uno scambio continuo di ruoli tra gli interpreti. I codici coreografici, prima molto serrati nel procedere del lavoro, si amalgamano e fondono in un crescendo, trasformando la performance in un happening molto coinvolgente.

idea e regia Claudio Prati e Ariella Vidach

coreografia Ariella Vidach in collaborazione con i danzatori

danzatori Chiara Ameglio, Giovanfrancesco Giannini, Manolo Perazzi, Stefano Roveda, Loredana Tarnovschi

secondo cast Sofia Casprini, Sebastiano Geronimo