Accensione facoltativa impianti di riscaldamento prorogata al 15 aprile

Temperature basse e freddo in arrivo: l'ordinanza del Sindaco permette di accendere fino a un massimo di 6 ore al giorno

Fino al 15 aprile sarà ancora possibile accendere i riscaldamenti. Lo dispone l'ordinanza numero 27, firmata oggi 7 aprile  dal Sindaco di Calderara Giampiero Falzone in considerazione di due fattori:

• le previsioni meteorologiche per i prossimi giorni, che indicano temperature minime giornaliere inferiori alla media stagionale, tali da comportare condizioni disagevoli per parte della giornata;
  • la tutela della salute delle fasce più deboli della cittadinanza, quali anziani, bambini e persone in condizioni precarie di salute, come obiettivo primario.

Il provvedimento autorizza pertanto la proroga facoltativa dell'accensione degli impianti termici nel Comune di Calderara, inizialmente fissata all'8 aprile, fino al 15 aprile, per un massimo di 6 ore giornaliere. Nell'ordinanza il primo cittadino la cittadinanza a limitare l'accensione nelle ore più fredde, ricordando l'obbligo di non superare la temperatura di 19°C.

pubblicato il 2023/04/07 13:11:14 GMT+2 ultima modifica 2023-04-07T13:11:14+02:00