Sezioni

Alla Casa della Abilità la Scuola di magia: iscrizioni fino al 28 marzo

Dedicata alla fascia d'età 6-12 anni, nasce dalla collaborazione tra Comune e Asmallergia Bimbi

Parte alla Casa delle Abilità la Scuola di magia inclusiva. Si tratta di un progetto dell’Amministrazione Comunale di Calderara di Reno e di AsmAllergia Bimbi Onlus, una associazione che  sostiene i bambini e le bambine affette da patologie allergiche ed asmatiche e le loro famiglie, attiva in particolare nella Città Metropolitana di Bologna.

Allermagia

“Allermagia” è una scuola dedicata alla fascia d’età 6-12 anni, fortemente voluta dal Comune che la varò già ad inizio mandato. Ora, dopo il blocco dovuto al Covid, l'iniziativa è pronta a partire. La scuola, basata sulle parole condivisione e inclusione, darà la possibilità a tutti di mettersi in gioco, per stupire e stupirsi. Tutti insieme, senza distinzioni o barriere, potranno scoprire le proprie abilità e coltivarle, sentendosi maghi, ma soprattutto scoprendo di avere ognuno la propria magia. La magia rende possibile ciò che sembra non poterlo essere mai, soprattutto quando i bambini e le bambine sono persone affette con disabilità. 

Quando, dove, come iscriversi

La Scuola di magia inclusiva, che è gratuita, si svolgerà nei mesi di aprile e maggio 2023. Di seguito le informazioni essenziali.

Dove

  • Casa delle Abilità, centro multidisciplinare inclusivo di Calderara di Reno, via Ilaria Alpi 6.

Quando

  • 3-17 aprile
  • 8-15-22-29 maggio

Ogni lezione si svolgerà dalle ore 17.30 alle ore 18.30.

Iscrizioni

Ci si potrà iscrivere fino al 28 marzo utilizzando uno di questi canali:

La locandina

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2023/03/17 11:39:00 GMT+2 ultima modifica 2023-03-17T11:40:16+02:00

Valuta questo sito