Bilancio partecipativo: via all'edizione 2023, ecco come partecipare

La scadenza delle domande è fissata il 31 maggio. Il tema e il link per aderire

Il Comune di Calderara di Reno presenta la seconda edizione del Bilancio partecipativo. Si tratta di un importante strumento di partecipazione diretta del cittadino, un'opportunità sia per il singolo di lavorare attivamente per la comunità, che per l'Amministrazione di arricchirsi grazie a proposte e progetti condivisi. Andata in archivio la prima edizione, per il 2023 il tema è il seguente:

Ideazione di un evento conviviale e/o progettazione di un arredo urbano da realizzare in uno spazio aperto pubblico dedicato alla comunità.

Le domande possono essere presentate fino al 31 maggio 2023 tramite questo link:

Il totale massimo disponibile per l’anno è di 10 mila euro.

L'iter dell'iniziativa sarà lo stesso dell'edizione 2022, e culminerà nella votazione del progetto in gara. Sono sempre attivi intanto i Laboratori di Frazione, l'altro strumento di partecipazione diretta attivato dal Comune lo scorso anno.

Tutte le informazioni sul Bilancio partecipativo e sui Laboratori di Frazione sono nella sezione Partecipazione.

Per in formazioni si può scrivere alla mail partecipazione@comune.calderaradireno.bo.it.

pubblicato il 2023/04/03 12:03:26 GMT+2 ultima modifica 2023-04-03T12:03:26+02:00