Centri estivi comunali per nido e scuola dell'infanzia, da mercoledì 8 maggio le domande di ammissione

La domanda può essere presentata accedendo con SPID all'apposita procedura. Iscrizioni aperte fino al 20 maggio 2024

Via alle iscrizioni per i centri estivi comunali di nido e scuola dell'infanzia, rivolti ai bambini residenti nel Comune di Calderara di Reno e con entrambi i genitori occupati lavorativamente, nonché ai bambini residenti nel Comune, frequentanti le scuole dell'infanzia del territorio e con certificazione Legge 104.

Programma Centro estivo

Le date

I centri estivi del nido d'infanzia si svolgeranno dal 1 luglio al 2 agosto 2024, mentre quelli per la scuola dell'infanzia si svolgeranno nel periodo dal 1 luglio al 26 luglio 2024, rispettivamente presso il nido d'infanzia Mimosa e presso la scuola dell'infanzia Grande Castello. Le domande potranno essere inoltrate dal 8 al 20 maggio 2024.

Chi potrà partecipare

Saranno ammessi al servizio i bambini residenti nel Comune di Calderara di Reno e con entrambi i genitori occupati lavorativamente, nonché ai bambini residenti nel Comune, frequentanti le scuole dell'infanzia del territorio e con certificazione Legge 104.

La partecipazione alle attività estive del nido è riservata ai bambini che abbiano frequentato nell'anno educativo 2023/2024 il nido d'infanzia comunale, mentre la partecipazione al centro estivo della scuola dell'infanzia è riservata ai bambini frequentanti nell'A.S. 2023/2024 le scuole dell'infanzia del territorio comunale.

Per accedere al servizio la famiglia deve essere in regola con i pagamenti delle rette dei servizi usufruiti durante l'anno scolastico (nido d'infanzia, prolungamento nido d'infanzia, refezione scuola dell'infanzia, pre/post scuola dell'infanzia).

Come iscriversi

Per iscrivere i propri bambini e bambine le famiglie sono invitate a presentare la domanda di ammissione accedendo con SPID all'apposita procedura online:

- domanda di ammissione centro estivo nido d'infanzia

- domanda di ammissione centro estivo scuola dell'infanzia

Le rette

Per il nido d'infanzia la tariffa di frequenza settimanale è di euro 110 per la frequenza full-time (7:30-18:00) e di euro 95 per la frequenza part-time (7:30-13:30). Per la scuola dell'infanzia la tariffa settimanale è di euro 80.

Il pagamento va corrisposto anticipatamente mediante l'avviso PagoPA che sarà reperibile sul portale dei servizi scolastici nella sezione Estratto Conto. Il mancato pagamento della retta entro la scadenza determinerà la non ammissione o la sospensione dal servizio.

Il Patto Educativo di Comunità

Anche per l'anno 2024 il Comune rinnova il Patto Educativo di Comunità, grazie al quale le famiglie con ISEE fino a 28.000 euro e entrambi i genitori occupati lavorativamente possono richiedere una settimana gratuita di frequenza ai centri estivi comunali.

Le domande possono essere presentate dall’ 8 maggio al 20 giugno compilando il modulo online.

Maggiori informazioni

Ulteriori informazioni relativamente ai centri estivi sono reperibili nella sezione Centri Estivi di questo sito web.

pubblicato il 2024/05/08 10:06:00 GMT+2 ultima modifica 2024-05-21T12:50:26+02:00