Nido d'Infanzia, pubblicata la graduatoria definitiva per l'anno educativo 2023-2024

Le novità: in programma una sezione part-time e l'aumento della capienza del "Mimosa"

Aggiornamento 11 maggio

Pubblicata in data 11 maggio, in seguito a Determina dirigenziale 291/2023, la graduatoria definitiva dei bambini ammessi a frequentare il Nido d'Infanzia di Calderara nell'anno educativo 2023-2024.

La graduatoria

Aggiornamento 28 aprile

La graduatoria provvisoria dei bambini ammessi a frequentare il Nido d'Infanzia di Calderara di Reno nell'anno educativo 2023-2024 è online. Per motivi di privacy, ogni bambino viene identificato non attraverso il nome e cognome, ma mediante il numero di protocollo ricevuto al momento della presentazione della domanda, numero reperibile nella ricevuta dell'iscrizione.

La graduatoria provvisoria

Nelle prossime settimane verrà pubblicata la graduatoria definitiva.
Nella pagina riservata al Nido d'Infanziaall'interno dell'area tematica Scuola, è possibile trovare, oltre alla graduatoria, tutte le informazioni relative al Nido d'Infanzia.

Le novità per l'anno educativo 2023-2024

Il Comune di Calderara fa fronte all’incremento di domande per i servizi educativi riservati alla fascia 0-3 anni aumentando la capienza del Nido d’Infanzia “Mimosa”. È una delle novità decise dall’Amministrazione Comunale, che applicando la deroga prevista dalla legge al numero massimo della struttura ha portato la capienza da 84 a 98 bambini.

Inoltre, verrà realizzata in forma sperimentale una sezione part-time, capace di accogliere al “Mimosa” fino a 15 bambini con orario 7.30-14.

I servizi educativi per la fascia d’età 0-3 prevedono, oltre alle sezioni ospitate dal “Mimosa”, anche quella del “Piccolo Nido” di via Gramsci: si tratta di un PGE (piccolo gruppo educativo), una struttura nata nel 2021 per accogliere i bambini in lista d’attesa, con la stessa offerta formativa del Nido comunale.

Nel complesso, l'offerta nell'anno 2023-2024 aumenterà di 29 unità.

Nel comunicato stampa i dettagli sull'offerta formativa per questa fascia d'età, con il commento del Sindaco Giampiero Falzone.

Per tutte le informazioni si possono contattare i servizi educativi e scolastici.

Immagine: l'ingresso del Nido d'Infanzia "Mimosa"

pubblicato il 2023/04/28 10:04:00 GMT+2 ultima modifica 2023-05-11T14:05:54+02:00