Uso consapevole delle tecnologie, quattro incontri alle Primarie di Calderara e Longara

"In rete con": a febbraio ogni martedì un appuntamento pensato per genitori, insegnanti ed educatori. Il form per partecipare

Quattro incontri in presenza pensati per genitori, insegnanti, educatori ed educatrici sull’uso consapevole delle tecnologie da parte di bambini, adolescenti e adulti. "In rete con", un percorso realizzato dall'associazione di promozione sociale Bangherang e già partito nei mesi scorsi con altre analoghe iniziative, farà tappa nel mese di febbraio nella Scuola Primaria di Calderara di Reno (sia a Calderara che a Longara).
Questi gli incontri previsti:

• martedì 7 e 14 febbraio, dalle 17.30 alle 19.30
    Per genitori, insegnanti ed educatori della scuola primaria di Calderara di Reno presso l'aula magna della scuola primaria G. Rodari - via Di Vittorio 3/3
  • martedì 21 e 28 febbraio, dalle 17.30 alle 19.30
    Per genitori, insegnanti ed educatori della scuola primaria di Longara presso la scuola primaria

Il percorso In rete con fa parte del progetto Connessioni educative finanziato dall'impresa sociale Con i bambini, e si avvale della collaborazione dell'Ufficio di Piano Pianura Ovest.

Per iscriversi è sufficiente compilare questo modulo. Si può aderire fino al 31 gennaio.

Durante gli incontri verranno analizzate queste tematiche:

- dinamiche legate all’utilizzo delle tecnologie;
- il ruolo di mediazione dei genitori;
- tecnologie e relazioni sociali;
- gli stereotipi sui videogiochi;
- schermi e gestione del tempo;
- tecnologie a scuola;
- utilizzo dei media e social network.

Il volantino

pubblicato il 2023/01/23 12:45:26 GMT+2 ultima modifica 2023-01-23T12:45:26+02:00