Buoni spesa alimentari: chi non ne ha beneficiato può richiederli dal 17 marzo al 16 aprile

Riaperto il bando: chi possiede i requisiti può accedere all'erogazione. I buoni sono da 70 euro a persona, sino ad un massimo di 420 per famiglia

Sono riaperti da oggi, 17 marzo 2021, fino al prossimo 16 aprile i termini del Bando Buoni Spesa. L’erogazione di buoni spesa di solidarietà alimentare per residenti nel Comune di Calderara che si trovino in  situazione di difficoltà economica a causa del Covid19 potrà dunque essere ancora richiesta, ma solo da chi non ha ancora presentato la domanda.  Negli allegati il modulo di domanda, il bando originario, la determina con l'aggiornamento delle date.

(pdf, 51.9 KB)
 Il modulo di richiesta in formato editabile

(pdf, 114.2 KB)
 Il bando originario

(pdf, 58.1 KB)
 La determina di aggiornamento del bando

Si potranno spendere solo per generi alimentari, escluse le bevande alcoliche. Saranno emessi buoni da 70 euro per persona con un massimo per nucleo familiare di 420 euro. I fondi saranno disponibili su Soldo, la tessera prepagata abilitata esclusivamente per l’acquisto di generi alimentari. La condizione principale che viene richiesta, quella legata alla situazione economica, prevede che possano prendere parte al bando solo le famiglie con un Isee (ordinario o corrente) non superiore a 16 mila euro.
L’invio della domanda, dovrà essere effettuato esclusivamente in forma telematica alla Pec del Comune. I fondi verranno erogati fino ad esaurimento in base all’ordine d’arrivo delle domande. L’Amministrazione valuterà la scansione temporale tra una erogazione e l’altra, che dovrebbe essere di circa 15 giorni.

Qui la news di presentazione dell'iniziativa del 9 dicembre 2020, con le vecchie date

pubblicato il 2021/03/17 11:10:00 GMT+2 ultima modifica 2021-03-17T13:23:19+02:00