Sezioni

L’hub di Calderara comincerà le vaccinazioni il 30 marzo: via con gli over 75 anni

L'annuncio della Città Metropolitana: il Pederzini tra le 8 nuove sedi "ad alta produttività". Sarà attrezzato per fare 300 somministrazioni al giorno

A partire dal 30 marzo anche Calderara avrà un hub vaccinale: il palasport del Centro Pederzini, classificato come "nuova sede ad alta produttività", sarà allestito nei prossimi giorni in modo che nelle sue postazioni vengano somministrati fino a 300 vaccini al giorno. Si comincerà con gli over 75 e le categorie "estremamente vulnerabili", la cui prenotazione (i primi tramite i canali noti, mentre i secondi verranno direttamente contattati dall'hub di riferimento) avverrà a partire da lunedì prossimo 15 marzo. La decisione è stata presa oggi, 12 marzo, durante un incontro tra Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria Metropolitana e le Aziende Usl di Bologna e Imola: l'hub del Centro Pederzini sarà uno degli 8 nuovi centri che cominceranno l'attività di somministrazione proprio il 30 marzo, contribuendo quindi ad un massiccio incremento delle vaccinazioni.

A questo link il comunicato stampa con cui la Città Metropolitana ha annunciato la novità, nel quale sono presenti anche alcuni dati sugli hub, le vaccinazioni e le modalità di prenotazione. In questa news ulteriori informazioni.

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/03/12 20:20:00 GMT+2 ultima modifica 2021-03-30T15:11:50+02:00

Valuta questo sito