Sezioni

Giù di festival 2.0

Il 3 e 4 ottobre torna la due giorni per i giovani a San Giovanni in Persiceto: incontri con le imprese, proposte formative fra laboratori e svago

Venerdì 3 e sabato 4 ottobre, piazza del Popolo a San Giovanni in Persiceto ospita l’edizione 2014 di Giù di Festival, la festa dei giovani di Terred’Acqua, organizzata in collaborazione con i Comuni dell’Unione.

La giornata di venerdì 3 ottobre è all’insegna del “Condividere, Costruire, Conoscersi!”.

Gli studenti incontrano le imprese del territorio per favorire la conoscenza reciproca e cominciare a conoscere gli aspetti legati all’accesso al mondo del lavoro.

Al termine del laboratorio, le classi si troveranno in piazza e presenteranno il lavoro svolto. Per tutti i partecipanti saranno attivi laboratori sulle nuove tecnologie digitali.

Dalle ore 18.00 aperitivo con Bunker!, premiazione dei vincitori del concorso fotografico "Instant Europe" e dalle 21 gli allievi e le allieve della scuole di musica Bernstein e Pertini in concerto.

L’iniziativa prosegue e si amplia sabato 4 ottobre.

Dalle 9 alle 12 in piazza del Popolo si terranno due workshop per presentare agli studenti le opportunità del nuovo progetto “Erasmus Plus” per far scoprire l’Europa a giovani, scuole e imprese.

Dalle ore 18 aperitivo con Bunker!, per finire, alle 21, con l’esibizione di gruppi musicali.

Durante la giornata sarà presente il Camper Youngercard al quale ci si potrà rivolgere per ritirare la nuova Carta giovani e conoscere le opportunità che offre.

Locandina Giù di Festival 2.0 (jpg, 398.4 KB)

Azioni sul documento

pubblicato il 2014/09/30 19:05:00 GMT+2 ultima modifica 2014-10-02T17:03:00+02:00

Valuta questo sito