Sconti ai giovani fino ai 29 anni di età con la YoungERcard

YoungERcard è la nuova carta ideata dalla Regione Emilia-Romagna per i giovani di età compresa tra i 14 e i 29 anni residenti, studenti o lavoratori in Emilia-Romagna. La carta, che è distribuita gratuitamente, riserva ai titolari una serie di agevolazioni per la fruizione di servizi culturali e sportivi (come teatri, cinema e palestre) e sconti presso numerosi esercizi commerciali del territorio di tutta la regione.

Per averla è sufficiente registrasi sul sito dedicato e seguire le indicazioni. Ricevuta la mail di conferma si dovrà ritirare la carta alla Biblioteca comunale di Calderara (via Roma 27), tel.051.6461.247 (orari di apertura: da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19; giovedì anche dalle 9,30 alle 12,30).

Gli esercizi commerciali e i gestori di servizi interessati ad entrare nel circuito "YounERcard" possono rivolgersi al Comune di Calderara di Reno – Settore politiche del Benessere e servizi alla persona – ufficio amministrativo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30.
L'adesione è completamente gratuita e non comporta altri obblighi se non praticare sconti per beni e servizi di natura culturale, sportiva, iniziativa solidaristica, mobilità, svago e tempo libero, abbigliamento, turismo, sottoscrivendo con il Comune una convenzione dalla quale si può recedere in qualunque momento.

I soggetti del terzo settore (associazioni, scuole, polisportive, circoli e cooperative sociali), una volta stabilita una convenzione con il Comune, potranno promuovere progetti e accogliere i giovani volontari possessori della Younger Card. Le attività potranno riguardare i seguenti ambiti: educativo, artistico, ricreativo, sociale, sportivo, culturale, ambientale.

Maggiori informazioni e modulistica sul sito YoungERcard