Tasi: scadenza pagamento il 31 ottobre

Da ottobre l’Amministrazione comunale invierà, solo alle persone fisiche, il conteggio annuale dell’imposta. Coloro che hanno già pagato la rata di acconto, o la rata unica, e nel modulo inviato dal Comune trovassero un importo coincidente con quello già pagato, non dovranno tenere conto del modello F24.

La Tasi (Tributo per i servizi indivisibili) è dovuta da chiunque detenga o possieda a qualsiasi titolo fabbricati, ivi compresa l’abitazione principale, e aree edificabili. Sono esclusi dalla Tasi solo i terreni agricoli.
Per le locazioni, l'importo annuo dovuto deve essere versato l'80% a carico del proprietario e il 20% a carico del conduttore.

La scadenza per il pagamento è fissata a Calderara al 31 ottobre 2014.

Per agevolare i contribuenti nel pagamento della Tasi, l’Amministrazione comunale invierà, solo alle persone fisiche, il conteggio annuale dell’imposta.

Prima di effettuare il versamento, il contribuente è pregato di verificare la completezza e la correttezza dei dati indicati nell'avviso che riceverà a casa. Qualora vi fossero difformità rispetto alla situazione reale, il contribuente è invitato a non utilizzare il modello F24 ricevuto e a segnalare all'ufficio Tributi le differenze riscontrate (e-mail: servizio.tributi@calderara.provincia.bo.it, fax: 051.722.186). L'ufficio provvederà a rifare il calcolo e re-inviare il conteggio corretto.

Sul sito, alla sezione Tributi, è disponibile un servizio per il calcolo dell'imposta e la stampa del modello F24 utilizzabile per il pagamento.

Coloro che hanno già pagato la rata di acconto, o la rata unica, e nel modulo inviato dal Comune trovassero un importo coincidente con quello già pagato, non dovranno tenere conto del modello F24 inviato.

Per accogliere le segnalazioni e fornire informazioni aggiuntive ci si potrà rivolgere all'Urp del Comune (piazza Marconi 7) che mette a disposizione un operatore dedicato, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13.

Per maggiori informazioni:

Delibera Consiglio comunale 11 marzo 2014

Servizio Tributi

pubblicato il 2014/09/22 11:15:00 GMT+2 ultima modifica 2015-09-28T15:47:00+02:00