Contributo acquisto libri per studenti della scuola secondaria a.s. 2015/2016

Fino al 30 ottobre si può presentare la domanda per la fornitura gratuita o semi-gratuita di libri di testo per i ragazzi che frequentano la scuola secondaria di primo e secondo grado.

I destinatari dei contributi sono gli studenti della scuola secondaria di primo grado (scuola media) e di secondo grado (superiori), il cui nucleo familiare abbia unvalore ISEE, riferito ai redditi dell'anno 2013, pari o inferiore a euro 10.632,94.

L'attestazione ISEE rilasciata nel 2014 ai sensi del D.Lgs. 109/98 non ha più validità: va presentata la cosiddetta nuova ISEE formulata ai sensi del DPCM 159 del 2013.

Il rilascio dell’attestazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) del nucleo familiare si può richiedere presso  i Caf (Centri di Assistenza Fiscale) delle organizzazioni sindacali o di categoria.
Per usufruire del contributo è necessario presentare la relativa domanda alla segreteria della scuola frequentata entro e non oltre il 30 ottobre 2015, insieme agli scontrini originali relativi all'acquisto dei libri, alla copia di un documento d'identità. Il valore ISEE deve essere indicato in autocertificazione; si può inoltre allegare l'attestazione alla domanda.
L'Istituto comprensivo di Calderara di Reno riceve le domande per la scuola media dal 21 settembre al 30 ottobre.

Modulo domanda (doc, 829.5 KB)

Circolare (pdf, 26.2 KB)

Per ulteriori informazioni: