Genitori non si nasce: ciclo di incontri e confronti per / fra genitori

Da mercoledì 6 maggio nuovi incontri a sostegno della genitorialità: un aiuto alla famiglia dopo la nascita di un figlio o per accompagnarla nelle fasi più delicate della crescita, perché ogni difficoltà può diventare un momento di svolta e di maturazione per tutta la famiglia.

Mercoledì 6 maggio, Parrocchia di Longara, ore 18-20: “Le regole del gioco e quelle della politica: come si impara il senso della giustizia”. Aperto a tutta la cittadinanza

Intervengono: don Gennaro Pagano e Fausta Sabatano, rispettivamente direttore e vicedirettore del Centro educativo Regina Pacis, Roberto Farnè, professore del Dipartimento di Scienze per la qualità della vita dell’Università di Bologna, Giampiero Falzone, vicesindaco del Comune di Calderara di Reno con delega alla Legalità, Beatrice Bonaccurso, segretario comunale del Comune di Calderara di Reno

Giovedì 7 maggio, Sala Consiglio Comune di Calderara di Reno, ore 18-20: “Educazione all’aria aperta” – L’importanza dello spazio esterno e della natura nello sviluppo psicologico e cognitivo del bambino.

Condotto da Teresa di Camillo, pedagogista della Cooperativa Cadiai.

Giovedì 21 maggio, sala Consiglio Comune di Calderara di Reno, ore 17.30: “Aiutami a fare da solo” – Come favorire l’acquisizione dell’autonomia del bambino nel rispetto dei suoi bisogni.

Condotto da Cristina Venturi, insegnante montessoriana.

Immagine: Designed by Freepik