Mercoledì 25 novembre ore 20.30 appuntamento in sala Consiglio per parlare di violenza sulle donne

Prosegue il ciclo di conferenze “La vita, la cultura”; l'incontro di mercoledì 25 novembre sarà in sala Consiglio e non in Biblioteca.

Mercoledì 25 novembre si celebra la Giornata Mondiale contro la Violenza alle Donne, con l'incontro "Donne del territorio che portano la loro lettura sulla violenza per poterne parlare insieme". Durante la serata verrà anche proiettato il video del flash mob svoltosi sabato 21 novembre al supermercato Coop di Calderara, proprio per sensibilizzare i presenti sul fatto che ancora oggi tante donne sono vittime di violenza e soprusi.

L'iniziativa "a passo di danza per dire no alla violenza sulle donne" è stata patrocinata dal Comune di Calderara di Reno, e organizzata da Asd Fit Dance con la partecipazione di circa 40 donne: allieve e mamme Fit Dance, Gruppo 8 Marzo, Gruppo Donne SPI e, per l'Amministrazione Comunale, Maria Linda Cafarri della Consulta per le Pari opportunità.

Il ciclo di incontri “La vita, la cultura”, promosso dall’Amministrazione comunale, proseguirà poi tutti i mercoledì alla Biblioteca Biblioreno “Rinaldo Veronesi” di Calderara di Reno (via Roma 27) con ingresso libero.

Informazioni:

Maria Linda Caffarri, 333.4141.125