Genitori non si nasce: ciclo di incontri e confronti per / fra genitori

Da martedì 3 marzo prende il via un nuovo ciclo di incontri a sostegno della genitorialità, pensato per aiutare la famiglia dopo la nascita di un figlio e accompagnarla durante le fasi più delicate della crescita, perché ogni difficoltà può diventare un momento di svolta e di maturazione per tutta la famiglia.

Gli incontri si svolgeranno nella sala Consiglio del Comune di Calderara di Reno.

I primi appuntamenti sono:

• per famiglie con figli adolescenti:
    martedì 3 marzo, ore 17.30: Confronto sui comportamenti a rischio e prevenzione sulle forme di dipendenza. Condotto da Lidia De Vido e Riccardo Lombi, operatori del servizio Loop di San Giovanni in Persiceto.
  • per famiglie con figli adolescenti:
    martedì 10 marzo, ore 17.30: Strumenti per sviluppare una buona comunicazione fra genitori e figli sul tema della prevenzione alla dipendenza. Condotto da Lidia De Vido e Riccardo Lombi, operatori del servizio Loop di San Giovanni in Persiceto.
  • per famiglie con bambini fra 0-6 anni:
    giovedì 9 aprile, ore 18: “Cinquanta sfumature di genitori… ed io dove sto?”. Condotto da Antonella Cardone, pedagogista del Comune di Calderara di Reno e Teresa di Camillo, pedagogista della Cooperativa Cadiai.

Immagine: Designed by Freepik

pubblicato il 2015/02/27 14:49:50 GMT+2 ultima modifica 2015-02-27T15:49:00+02:00