Diciamo no al gioco d'azzardo patologico

Sono in distribuzione le vetrofanie Slot freeE-R che identificano gli esercizi commerciali che non ospitano slot machine. Calderara ha aderito al progetto regionale contro il gioco d'azzardo patologico

L’Amministrazione comunale di Calderara di Reno ha aderito al progetto regionale del “Piano integrato per il contrasto, la prevenzione e la riduzione del rischio della dipendenza dal gioco patologico” che prevede un insieme di azioni a contrasto della diffusione del gioco patologico.

Oltre ad interventi specifici di formazione, il Piano prevede l’attivazione di un numero verde regionale per richiedere un aiuto specifico (800 033 033) e la distribuzione di vetrofanie con il marchio “Slot freeE-R” agli esercizi commerciali che decidono di non ospitare apparecchi da gioco.

A breve anche a Calderara verranno distribuite queste vetrofanie a testimoniare l’etica e l’impegno concreto dei titolari contro il gioco d’azzardo patologico.

Maggiori informazioni:

Adesione al progetto Slot FreeE-R

pubblicato il 2015/06/25 14:23:42 GMT+2 ultima modifica 2015-06-25T16:23:00+02:00