XX Giornata della Memoria e dell'Impegno per ricordare le vittime di mafia: sabato 21 marzo a Bologna

Il sindaco di Calderara di Reno Irene Priolo parteciperà al seminario di Avviso Pubblico su “Mafie al nord: prevenzione e contrasto. Il ruolo degli enti locali”. Il seminario si svolgerà a partire dalle 14.30 nella sala Consiliare della Città Metropolitana di Bologna (via Zamboni 13).

Dopo i saluti istituzionali di Nadia Monti, Coordinatrice regionale di Avviso Pubblico per l’Emilia Romagna e di Roberto Montà, Presidente di Avviso Pubblico, interverranno:

• Enzo Ciconte, Storico e docente universitario;
  • Virginio Merola, Sindaco di Bologna;
  • Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa Regione Emilia Romagna;
  • Irene Priolo, Vice Presidente del Forum italiano sicurezza urbana e Sindaco di Calderara di Reno;
  • Gian Carlo Muzzarelli, Sindaco di Modena;
  • Luca Vecchi, Sindaco di Reggio Emilia;
  • Federico Pizzarotti, Sindaco di Parma;
  • Daniele Manca, Presidente regionale ANCI e Sindaco di Imola.

Modera l’incontro Pierpaolo Romani, Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico.

La ventesima Giornata Nazionale della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti di tutte le mafie, promossa da Libera e Avviso Pubblico, prenderà il via alle 9.30 con il corteo che marcerà dallo Stadio a piazza VIII Agosto.

Al corteo parteciperanno anche i ragazzi di quattro classi di terza media dell'Istituto comprensivo di Calderara. Il Comune di Calderara, infatti, aderisce al progetto nell'ambito di un più ampio piano delle attività sul tema dell'educazione alla legalità chiamato "Niente paura è un giorno normale".

Per maggiori informazioni:

Avviso pubblico (link esterno)

Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie (link esterno)

Bologna Città metropolitana (link esterno)

pubblicato il 2015/03/20 14:25:00 GMT+2 ultima modifica 2015-03-20T15:22:00+02:00