Giornata della memoria 2016: proiezione del docu-film "La neve cade dai monti"

Martedì 26 gennaio alle 20.30 in sala Consiglio seduta del CCRR con proiezione del docu-film "La neve cade dai monti" e discussione. Sarà presente il sindaco di Calderara e presidente di Aned Bologna (Associazione nazionale ex deportati), Irene Priolo. Ingresso aperto a tutta la cittadinanza

Nell’ambito delle celebrazioni per la Giornata della memoria, che ricorre il 27 gennaio, il Comune di Calderara, insieme al CCRR (Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze), ha organizzato la proiezione del docu-film “La neve cade dai monti” martedì 26 gennaio alle 20.30 nella sala Consiglio del Municipio (piazza Marconi 7).

Il film è realizzato da Tomax Teatro all’interno del progetto “Dai valori della Resistenza alla Costituzione” che intende far emergere quanto i valori della Resistenza facciano ancora parte della nostra quotidianità.
Nel video gli attori raccolgono le testimonianze di ex partigiani e ne rivivono le storie proprio per documentare la Resistenza, ricostruirne i valori e attualizzarli.

Al termine della proiezione: discussione con la presenza del sindaco di Calderara e presidente di Aned Bologna (Associazione nazionale ex deportati), Irene Priolo.

L’ingresso è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.

Programma delle altre iniziative per la giornata della Memoria (pdf, 200.7 KB)