Giovedì 5 maggio a San Giovanni in Persiceto, secondo incontro di presentazione dello Sportello Energia

Energia, efficienza e risparmio” secondo incontro del ciclo “Sportello Energia di Terred’acqua”, giovedì 5 maggio alle ore 17.45 nella sala del Consiglio comunale del Municipio di Persiceto (Corso Italia 70)

Oltre alla presentazione del nuovo servizio, attivo dal mese di aprile, durante l’incontro sarà affrontato il tema “Energia, efficienza e risparmio: le parole chiave per il condominio”.

Lo Sportello Energia di Terred’acqua è un servizio nato per informare cittadini e imprese sulle tecnologie legate al risparmio energetico e aiutarli a cogliere le opportunità legate alle fonti rinnovabili.
Per far conoscere questo nuovo servizio e i suoi compiti, si stanno svolgendo una serie di incontri nei sei Comuni dell’Unione. L'appuntamento di giovedì sarà un incontro pubblico con amministratori di condominio, cittadini, operatori economici e professionisti per ragionare su obblighi ed opportunità che interessano gli edifici condominiali.

• ore 17.45 - registrazione dei partecipanti
  • ore 18 - Franco Govoni, Energy Manager dell’Unione Terred’acqua presenterà il nuovo servizio Sportello Energia e relazionerà su "L’efficienza energetica degli edifici nel quadro dei Paes dei Comuni di Terred’acqua"
  • ore 18.15 - Carlotta Ranieri di Cna Bologna, Maurizio Carossia di Sit Srl – Club Eccellenza Energetica Cna Bologna e David Pazzaglia di Cedac Software Srl - Club Eccellenza Energetica Cna Bologna affronteranno il tema "Approccio, incentivi, interventi e strumenti per affrontare al meglio la riqualificazione energetica dei condomini"
  • ore 19 - domande da parte del pubblico e alle ore 19.30 la chiusura lavori.

L’incontro è promosso dall’Unione dei Comuni di Terred’acqua in collaborazione con Cna di Bologna – Club Eccellenza Energetica.

Maggiori informazioni:
Comune San Giovanni in Persiceto - link esterno