Dal 3 settembre si può presentare la domanda per la fornitura dei libri di testo a.s. 2018/2019

Fornitura gratuita o semi gratuita dei libri di testo per le scuole Secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie: la domanda va presentata on-line dal 3 settembre al 23 ottobre

Per l'anno scolastico 2018-2019 la richiesta di contributo per i libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado della Regione Emilia Romagna dovrà essere presentata dal 3 settembre al 23 ottobre 2018 esclusivamente on-line, a seguito di registrazione sul portale ER.GO.

Le modalità per presentare domanda sono stabilite dalla Regione Emilia Romagna e dal bando comunale (pdf, 76.7 KB).

Destinatari del contributo sono gli studenti appartenenti a famiglie che presentino valore Isee 2018 rientrante nelle seguenti due fasce:

• Fascia 1: Isee da 0 a 10.632,94 Euro;
  • Fascia 2: Isee da 10.632,95 a 15.748,78 Euro.

Le risorse disponibili saranno destinate prioritariamente alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con Isee rientrante nella Fascia 1.

Si invitano pertanto le famiglie a:

- attivarsi per il rilascio dell'attestazione ISEE 2018 (rilasciata dopo il 15/01/2018) in quanto viene richiesto il requisito economico delle 2 soglie ISEE;
- conservare la documentazione di spesa relativa all'acquisto dei libri di testo;
- procurarsi, qualora non l'avessero, un indirizzo e-mail e un numero di cellulare italiano.

Continua la collaborazione dei CAF convenzionati per presentare direttamente la domanda. L’elenco aggiornato dei CAF sarà pubblicato sulla pagina di accesso all’applicativo all’indirizzo https://scuola.er-go.it