Dal 6 marzo on-line il nuovo sito web del Comune

Il sito web del Comune di Calderara cambia veste seguendo le linee guida di design elaborate da Agid (Agenzia per l'Italia digitale) per i Comuni. Tali direttive hanno l’obiettivo di definire standard web di usabilità e design condivisi da tutta la Pubblica Amministrazione e di mettere al centro la navigazione su dispositivi mobili.

Le linee guida di design nascono per semplificare l’accesso ai servizi e alle informazioni di carattere istituzionale. Rappresentano uno strumento volto a favorire il dialogo via web tra pubbliche amministrazioni e cittadini, ponendosi come obiettivo finale quello di fornire un’esperienza web più utile, semplice e intuitiva e che consenta un risparmio di tempo e risorse per cittadini e PA.

Martedì 6 marzo è prevista la messa on-line del nuovo sito web del Comune di Calderara, per cui potrebbero verificarsi problemi di visibilità e malfunzionamenti che dovrebbero essere risolti nella giornata stessa.

Immagine fonte Pixabay con licenza CCO Creative Commons

pubblicato il 2018/03/05 11:30:00 GMT+2 ultima modifica 2018-03-08T14:42:32+02:00