Il teatro Spazio Reno partecipa alla festa dei teatri bolognesi

Domenica 7 ottobre in piazza Verdi a Bologna "Teatri in piazza" sarà una giornata di iniziative per accendere l'attenzione sul teatro e coinvolgere pubblici diversi; per la prima volta i teatri dell'area metropolitana presentano insieme la propria stagione 2018/2019.

Incontri, letture e concerti per una giornata di festa a cui tutti i cittadini sono invitati. Per la prima volta, i teatri di Bologna e dell’area metropolitana presentano insieme i propri spettacoli con la stagione 2018/2019.
Una giornata di iniziative per accendere l'attenzione sul teatro, per sviluppare modalità di collaborazione tra operatori teatrali e coinvolgere pubblici diversi. Una festa per sottolineare la pluralità e la ricchezza dell’offerta teatrale di Bologna Città Metropolitana.

Appuntamento domenica 7 ottobre in piazza Verdi a Bologna dalle 10 alle 19 per "Teatri in Piazza. Festa dei teatri bolognesi"

Programma della giornata:

• ore 10.00 – Teatro Comunale di Bologna
    Visita guidata al Teatro Comunale di Bologna
  • ore 11.30 – Piazza Verdi
    "Il sipario ha la gonna corta" con Michela Murgia, conduce Claudio Cumani
  • ore 14.00 – partenza da Piazza Verdi
    "Onda sonora,  festa delle Scuole di Musica della Regione Emilia-Romagna" con la Banda Rullifrulli
    Onda sonora prosegue poi verso Piazza Maggiore dove 800 giovani musicisti, con orchestre, bande e cori, si alterneranno in un pomeriggio di concerti
  • ore 15.30 – Foyer Respighi del Teatro Comunale di Bologna
    "OperAttivi" con il Coro Voci Bianche e Coro Giovanile del Teatro Comunale di Bologna diretto da Alhambra Superchi, al pianoforte Amedeo Salvato
  • ore 17.30 – Piazza Verdi
    Serata d’onore al Teatro
    Letture e performance in omaggio a Bologna

In caso di maltempo, l’intero programma della giornata di Teatri in Piazza: festa dei teatri bolognesi è confermato e verrà allestito all'interno del Teatro Comunale di Bologna.

Il progetto è organizzato e prodotto da Emilia Romagna Teatro Fondazione, in collaborazione con il Teatro Comunele di Bologna, con il sostegno di Comune di Bologna, nell'ambito della settimana di EnERgie Diffuse promossa dalla Regione Emilia-Romagna, in occasione dell'anno europeo del Patrimonio Culturale 2018.

Energie diffuse - link esterno

pubblicato il 2018/10/03 11:52:50 GMT+2 ultima modifica 2021-07-12T13:07:43+02:00