Allerta meteo, emergenza Reno cessata: il sindaco chiude il Coc

La Regione ha emesso un nuovo bollettino arancione, che non desta però per il territorio di Calderara particolari preoccupazioni
L'emergenza dei giorni scorsi, determinata dalle condizioni meteo e dai conseguenti livelli di piena del fiume Reno, è cessata. Il bollettino di allerta arancione emesso questa mattina dalla Regione non desta per Calderara preoccupazioni, di conseguenza il sindaco Giampiero Falzone ha chiuso il COC (Centro Operativo Regionale) che era stato aperto sabato pomeriggio, cui era seguita l'evacuazione di 140 famiglie da Longara.

Questo il testo dell'ultimo aggiornamento,
Il livello del Reno sul nostro territorio sta scendendo sotto soglia 1. Il Sindaco quindi, alla luce dei bollettini di monitoraggio emessi nella giornata odierna, ha disposto la chiusura del Centro Operativo Comunale (COC), ritenendo al momento cessata l'emergenza per Calderara.
Nella foto l'allerta arancione 109/2019 emessa alle ore 12:07 di oggi 21 novembre, valida dalle 00:00 di domani 22 alle 00:00 di sabato 23. Come si vede nella mappa, il nostro territorio è interessato solo marginalmente dall'allerta. Per seguire l'evoluzione delle allerte si può visitare la pagina https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/

pubblicato il 2019/11/21 17:28:00 GMT+2 ultima modifica 2019-11-21T17:31:05+02:00