Sabato 23 marzo arriva la Ecofesta

Con il titolo “Facciamo eco” torna la Ecofesta, giunta quest’anno alla 10^ edizione. Sabato 23 marzo dalle 14.30 tutti in piazza Marconi per dare il benvenuto alla primavera.

A partire dalle 14.30 piazza Marconi sarà animata da una serie di laboratori che spaziano da “Mimesi naturali” a cura di ReMida Terred’Acqua, a “I suoni della natura” proposti da Armonie, fino a “Maschere” a cura di Solechegioca e “Carrom board” di Mondo Nostro.

Alle 15.30 prenderà il via “Caccia alla legalità”, la grande caccia al tesoro organizzata dai ragazzi del CCRR (Consiglio comunale dei ragazzi) di Calderara.

Alle 16.15 la piazza diventerà il palcoscenico di “ClosciArt… ovvero l’arte di vivere in strada”, spettacolo di clownerie, con protagonisti una panchina, un ombrello, una caffettiera…. In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà presso l'Auditorium della Casa della Cultura alle 16.
Presenti in piazza a rifocillare i partecipanti, i volontari della Protezione civile offriranno pane e nutella.

Alle 17 la festa prosegue alla Casa della Cultura “Italo Calvino” con l’inaugurazione di  “Vivere a colori”, mostra fotografica dei soci del Circolo Fotografico Calderarese.

A seguire l’Amministrazione comunale consegna un riconoscimento ai pattinatori della UP Calderara Giovanni Piccolantonio e Asya Sofia Testoni, Campioni del Mondo di pattinaggio.

Alle 17.30 premiazione dei vincitori della Caccia al tesoro.

pubblicato il 2019/03/20 12:58:00 GMT+2 ultima modifica 2019-03-21T12:57:29+02:00